REGOLAMENTO ART.11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, n. 430
CONCORSO A PREMI DENOMINATO
"MY ILLY ART"
PROMOSSO DALLA SOCIETA’
ILLYCAFFE’ SPA – TRIESTE
(CL 246/2017)

Termini, condizioni e regolamento del concorso.

My Illy Art
SOGGETTO PROMOTORE

illycaffè Spa, con sede in Trieste, via Flavia, 110, c.a.p. 34147 C.F. e P. IVA 00055180327.

SOGGETTO DELEGATO

Clipper S.r.l., con sede in Milano, via Caterina da Forlì, 32, c.a.p. 20146, C.F. e P. IVA 06601410159.

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Il concorso avrà svolgimento a partire dalle ore 00,00’,01” del 18 maggio 2017 e fino alle ore 23,59’,59” del 31 luglio 2017.
L’assegnazione di giuria verrà effettuata entro il 30 settembre 2017.

AREA

Il concorso ha svolgimento sull’intero territorio nazionale italiano.

DESTINATARI

Il concorso è rivolto a tutti gli utenti maggiorenni (di seguito “Partecipanti”), che abbiano caricato sul sito www.myillyart.illy.com (di seguito, per brevità, “Sito”) uno Contributo fotografico (di seguito, per brevità, “Contributi”) nel corso del periodo di validità del concorso, come oltre specificato.
Si precisa che potranno prendere parte al concorso anche i dipendenti della società promotrice.

SERVIZIO IN PROMOZIONE

Il concorso è finalizzato a promuovere l’immagine della società promotrice e premiare i Partecipanti stimolando la creatività degli stessi permettendo loro di realizzare Contributi che rispettino il tema proposto per partecipare all’assegnazione dei premi in palio.
Per prendere parte al concorso non è richiesto alcun acquisto di beni o sottoscrizione di servizi: la partecipazione è libera e gratuita.

PROMOZIONE DELL’INIZIATIVA

La pubblicità del concorso sarà conforme al presente regolamento ed in linea con quanto previsto dal DPR 430/2001.
Qualunque modifica e/o integrazione, eventualmente apportata al regolamento sarà portata a conoscenza degli interessati con un’adeguata comunicazione informativa pubblicata sul Sito.
Il concorso sarà pubblicizzato sul www.myillyart.illy.com, sulle pagine Social della promotrice e con materiale cartaceo appositamente predisposto e distribuito presso gli eventi di promozione organizzati nel periodo di validità della manifestazione.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E MECCANICA DEL CONCORSO

Fase 1): realizzazione dei lavori e caricamento sul sito www.myillyart.illy.com
Al fine di stimolare la fantasia dei propri utenti e di diffondere la conoscenza del proprio marchio, la società illycaffè Spa organizza il presente concorso, che si svolgerà secondo le modalità di seguito descritte.
Per prendere parte al concorso, i Partecipanti dovranno collegarsi al Sito e procedere con la registrazione attraverso la compilazione di un apposito form, indicando tutti i dati richiesti come obbligatori (nome, cognome, indirizzo mail, città, data di nascita, l’indicazione del numero di telefono sarà un dato facoltativo).
Ad ogni indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione potrà essere associato un unico nome, cognome e data di nascita e viceversa, ad ogni nome e cognome e data di nascita potrà essere associato un unico indirizzo e-mail. La Promotrice si riserva di verificare ed annullare eventuali registrazioni aggiuntive dello stesso utente.

La registrazione si completerà mediante accettazione del presente regolamento, fornendo o non fornendo i consensi per le singole finalità indicate nell’apposita informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003 laddove la normativa non preveda il trattamento anche senza il consenso dell’interessato.

In alternativa gli utenti potranno accedere al concorso, sempre all’indirizzo www.myillyart.illy.com, utilizzando le proprie credenziali tramite il Facebook Connect e compilando i restanti campi richiesti nel del form.

Gli utenti correttamente registrati potranno prendere parte al concorso inviando un Contributo costituito dalla foto della loro illy collection cup preferita ritratta in un ambiente domestico e che racconti una storia o uno stato d’animo. Il Contributo dovrà contenere obbligatoriamente l’hashtag #myillyart. Eventuali Contributi inviati privi dell’hashtag richiesto non saranno presi in considerazione ai fini della partecipazione al presente concorso. Al Contributo potrà essere associato anche il nome dell’autore.

Verranno accettati solo Contributi espressamente riferiti alla tematica indicata e riportanti la foto di una illy collection cup. Le foto dovranno avere dimensione minima di 1200x900px e un peso max di 5MB.
I Contributi non dovranno riportare l’indicazione di marchi e/o segni distintivi riferibili a soggetti terzi, ad eccezione di marchi e segni distintivi relativi alla società promotrice.
I Contributi inviati dovranno avere dei contenuti pertinenti con il tema del concorso, dovranno risultare nuovi, originali ed inediti e dovranno essere caricati sul sito dagli utenti. Non saranno tenuti in considerazione, ai fini della partecipazione al concorso, Contributi non nuovi e/o originali, non inediti e, in generale, che non siano palesemente frutto della fantasia dell’autore.
La società promotrice si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non considerare validi ai fini della partecipazione al presente concorso e quindi di non pubblicare sul Sito, i Contributi che non rispettino i seguenti requisiti tecnici e/o di contenuto:
files con dimensioni superiori a 5MB (saranno previste apposite indicazioni in sede di caricamento del Contributo)
files in formato diverso da .jpg (saranno previste apposite indicazioni in sede di caricamento del Contributo)
Contributi non pertinenti al tema del concorso
Contributi non contenenti l’hashtag #myillyart
Contributi non riportanti l’immagine di una illy collection cup
Contributi palesemente non inediti, nuovi e originali
Contributi aventi un contenuto osceno, volgare, offensivo, ingiurioso, discriminatorio o che risultino contrari alla moralità pubblica ed al buon costume Contributi che riproducano, integralmente o anche solo parzialmente, marchi e/o segni distintivi e/o altre privative di proprietà intellettuale o industriale, di titolarità di soggetti terzi
Contributi che riportino indicazioni specifiche e/o inequivocabili di persone fisiche o giuridiche reali, senza che l’autore abbia ottenuto il consenso dei soggetti riprodotti o citati
Contributi inviati da utenti minorenni

Nel corso dell’iniziativa i Contributi, prima di essere pubblicati sul Sito, saranno vagliati da un moderatore incaricato dalla società promotrice che eliminerà quelli non in regola con quanto previsto dal regolamento. Ai Partecipanti autori dei Contributi approvati e pubblicati sul Sito verrà data comunicazione a mezzo mail entro un termine indicativo minimo di 48h.
I lavori scartati rimarranno comunque a disposizione per eventuali successivi controlli.

In particolare, durante il periodo compreso tra il 18 maggio 2017 (a partire dalle ore 00,00’,01”) ed il 31 luglio 2017 (fino alle ore 23,59’,59”), tutti i partecipanti potranno caricare sull’apposita sezione del Sito la propria foto/immagine, che dovrà essere nuova, originale, inedita e realizzata appositamente per il concorso.

Eventuali foto/immagini caricate al di fuori del periodo di svolgimento sopra specificato (farà fede la data di caricamento sul sito della proprio foto/immagine) non saranno tenute in considerazione ai fini del presente concorso.
Non saranno accettate partecipazioni plurime con il medesimo Contributo.
Inoltre, ogni Contributo sarà abbinato univocamente ad un solo utente: qualora lo stesso Contributo fosse inviato da utenti differenti, lo stesso sarà automaticamente attribuito al primo partecipante che abbia provveduto all’invio.

Tutti gli utenti del sito, anche non registrati, potranno visionare i Contributi inviati dai partecipanti e pubblicati in apposita Gallery del sito. Sarà possibile per tutti gli utenti del Sito prendere parte alle votazioni dei Contributi previa registrazione da effettuarsi nelle modalità precedentemente indicate per la registrazione al concorso.
La votazione sarà possibile per qualsiasi utente registrato, indipendentemente dalla partecipazione mediante caricamento dei Contributi. La partecipazione a tale fase risulterà del tutto gratuita e non vincolata all’acquisto di prodotti.
Sarà possibile per ciascun utente registrato esprimere al massimo un solo voto per ciascun Contributo pubblicato nell’arco dell’intera durata della manifestazione (il medesimo utente, qualora lo ritenesse, potrà tuttavia esprimere più voti relativi a lavori differenti). L’autore del Contributo, inoltre, non potrà auto-votarsi.
Gli utenti, per procedere con le votazioni, dovranno collegarsi al Sito dove potranno visionare i lavori pubblicati ed esprimere un proprio voto per la foto/immagine preferita. Tutti gli utenti del sito, anche non registrati, potranno visionare i lavori pubblicati. Solo gli utenti registrati, tuttavia, potranno votare i lavori pubblicati.
Ad ogni indirizzo mail potrà essere associato un unico nome, cognome e data di nascita e viceversa, ad ogni nome e cognome e data di nascita potrà essere associato un unico indirizzo mail. La Promotrice si riserva di verificare ed annullare eventuali registrazioni aggiuntive dello stesso utente. I voti potranno essere espressi a partire dal 18 maggio 2017 e fino al 31 luglio 2017 alle ore 23,59’,49”.
Eventuali votazioni espresse oltre il 31/07/2017 non saranno tenute in considerazione.
Al termine del concorso verrà stilata una graduatoria unica in base ai voti espressi dagli utenti.
Prima di redigere la graduatoria sarà controllato che i voti ricevuti dagli autori dei Contributi risultino regolarmente assegnati: a titolo esemplificativo, non saranno ammesse votazioni duplicate in modo fraudolento con l’utilizzo di plurime registrazioni da parte dello stesso utente. In tal caso, gli eventuali voti attribuiti a quel specifico lavoro non saranno conteggiati; analogamente non saranno validi i voti forniti in maniera palesemente contrastante con il presente regolamento (ad esempio forniti attraverso l’utilizzo di appositi software).

Fase 2): selezione con giuria
Tutti i Contributi inviati e in regola secondo le modalità previste dal presente regolamento, parteciperanno alla selezione utile alla decretazione dei vincitori (in funzione del numero di Contributi pervenuti potrà essere prevista una preselezione d’intesa con il Pubblico Ufficiale incaricato).

I premi in palio, oltre descritti, saranno assegnati da una giuria appositamente nominata, composta da tre rappresentanti della società promotrice o dalla stessa delegati (di seguito, “Giuria”). Durante la fase di selezione sarà garantito, ove possibile, l’anonimato dei partecipanti.

La selezione dei Contributi vincenti si svolgerà, secondo la normativa vigente, alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio entro il 30 settembre 2017, a Trieste, presso la sede della società promotrice od in altro luogo da concordarsi.
La Giuria individuerà, a propria insindacabile discrezione, i n. 10 Contributi che meglio rappresentano il tema proposto e il marchio illy tenendo anche conto delle preferenze popolari che comunque non saranno vincolanti ai fini dell’attribuzione della vincita. Saranno altresì selezionati ulteriori n. 5 Contributi di riserva, i cui autori subentreranno in caso di irreperibilità o irregolarità nella partecipazione da parte dei vincitori originari.

Il medesimo partecipante potrà aggiudicarsi un solo premio nel corso della manifestazione anche se ha partecipato con più Contributi.

PREMI

I 10 vincitori si aggiudicano ciascuno n. 1 tazzina 25mo anniversario firmata B.Wilson del valore commerciale indicativo di € 25,00 Iva inclusa.

MONTEPREMI

Il montepremi complessivo ammonta a € 250,00 IVA inclusa (€ 204,92 + IVA). Su tale importo, illycaffè Spa presta una garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.

COMUNICAZIONE DI VINCITA

I vincitori saranno contattati per iscritto alla e-mail indicata al momento della partecipazione, nei giorni successivi all’assegnazione; detta comunicazione conterrà un espresso invito ad accettare il premio assegnato attraverso l’invio di una dichiarazione di accettazione da inviare a mezzo fax al numero ed entro i termini indicati nella comunicazione stessa, allegando anche copia di documento di identità in corso di validità.
Il mancato ricevimento del modulo di accettazione entro i termini indicati verrà considerato come formale rinuncia al premio.
La società promotrice si riserva di verificare la sussistenza e la correttezza delle condizioni di partecipazione dei vincitori.
La società promotrice non si assume alcuna responsabilità qualora non fosse possibile mettersi in contatto con il vincitore a causa dell’inerzia del partecipante o per ragioni relative al corretto funzionamento della sua e-mail, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
il partecipante non consulti la sua casella di posta elettronica in tempo utile per fornire un riscontro;
la mailbox risulti piena;
l’e-mail indicata in fase di registrazione sia errata, incompleta o inesistente;
non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
la mailbox risulti disabilitata;
l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list

Nel caso in cui un vincitore rinunciasse al premio, risultasse irreperibile o si dovessero riscontrare irregolarità nella partecipazione, si procederà a contattare la prima riserva selezionata e così di seguito.

DEVOLUZIONE PREMI

Il soggetto promotore si impegna sin d'ora a devolvere i premi eventualmente non assegnati ai vincitori alla AIAS Bologna Onlus – Associazione Italiana Assistenza Spastici – con sede in 40139 Bologna, via Ferrara, 32 – Cod. Fisc. 80063930376 anche sotto forma di beni o servizi alternativi di pari o superiore valore.

FACOLTA’ DI RIVALSA

Il soggetto promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa sulla ritenuta alla fonte a titolo di imposta ex art. 30 DPR 29/09/73 N. 600; sull’acquisto dei premi e degli omaggi costituiti da beni imponibili ai fini dell’imposta si applicherà l’indetraibilità dell’IVA.

ADEMPIMENTI E GARANZIE

Tutte le operazioni avverranno secondo la normativa vigente.
La partecipazione al concorso comporta per l’utente l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna, il partecipante accetta altresì che il proprio nome, in caso di vincita, sia pubblicato sugli spazi che la società promotrice deciderà di dedicare al concorso.
Ogni tentativo di truffa e ogni dichiarazione inesatta o falsa implica l’immediata squalifica. E’ severamente vietato modificare o tentare di modificare le disposizioni relative al concorso a premi, in particolare le modalità e gli elementi determinanti il buon esito dello stesso. I premi saranno resi disponibili gratuitamente a cura della società promotrice, esclusivamente sul territorio italiano, entro il termine massimo di 180 giorni dalla data dell’assegnazione.
Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione, per nessun motivo. Tuttavia, nel caso che la società promotrice, per motivi non dipendenti dalla propria volontà, non fosse in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire il premio annunciato con altro di valore analogo o simile.
La società non si assume la responsabilità per eventuali errori nella comunicazione dell’indirizzo o per mancate consegne dei premi dovute a disguidi postali a questa non imputabili.
La società organizzatrice non esercita l’attività di Internet Service Provider e non trae alcun beneficio economico dalle connessioni al sito Internet dedicato al concorso. Il costo di connessione è a carico del consumatore, sulla base del proprio piano tariffario.
La società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione che possa impedire ad un concorrente di partecipare al concorso; non si assume, altresì, responsabilità alcuna per problemi causati dalla configurazione del computer e dalla modalità di connessione alla rete Internet dell’utente che si potrebbero ripercuotere sulla qualità del gioco.
La partecipazione al concorso comporta per l’utente l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.
Ogni partecipante è responsabile del contenuto del proprio Contributo e garantisce di esserne l’autore nonché di vantare, a titolo originario, tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento relativi al materiale inviato per il concorso. In difetto, il partecipante sarà escluso dal concorso. Qualora le foto/immagini inviate non fossero state realizzate dal partecipante e questi non fosse titolare di ogni più ampio diritto di utilizzazione economica, lo stesso. In ogni caso, il partecipante si impegna a manlevare e tenere indenne la società promotrice da qualsiasi richiesta a qualsivoglia titolo avanzata da soggetti terzi, anche di risarcimento danni, che potesse venirle avanzata dall’autore o dal titolare di tali diritti ovvero da terzi aventi causa. La società promotrice sarà altresì manlevata e tenuta indenne circa ogni richiesta o pretesa avanzata da soggetti terzi raffigurati all’interno del Contributo, da soggetti aventi la potestà genitoriale su minori che apparissero nelle foto/immagini: per il che è rilasciata, con l’accettazione del presente regolamento, ogni più ampia manleva in tal senso nei confronti della Promotrice.
La società promotrice o terzi soggetti incaricati dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti della presente iniziativa, darà diritto alla Società promotrice di non adempiere a quanto previsto.
I Contributi inviati dai partecipanti rimarranno di esclusiva proprietà della società promotrice: i partecipanti, pertanto, non potranno chiedere la restituzione del materiale inviato.
La società promotrice inoltre avrà facoltà di distruggere il materiale ricevuto dai partecipanti una volta terminato il concorso senza che questi ultimi possano vantare a qualunque titolo pretese di indennizzo o risarcimento.
I partecipanti, con l’invio dei propri Contributi, cedono, in via esclusiva e gratuita, tutti i diritti esclusivi di utilizzazione anche economica, ivi compresi i diritti di sfruttarli, anche a fini commerciali e di lucro, di realizzarli, di pubblicarli, di adattarli, modificarli, elaborarli o utilizzarli anche parzialmente senza che vi sia necessità di un previo consenso da parte del partecipante.
Alcuni Contributi inviati potranno essere pubblicati dalla società promotrice negli spazi che saranno dedicati al concorso: l’eventuale pubblicazione del lavoro non è tuttavia legata all’andamento del concorso a premi.
Si precisa che nessun compenso a qualsiasi titolo è dovuto per la pubblicazione dei Contributi presentati dai partecipanti.
I dati forniti dagli utenti con la loro partecipazione al concorso saranno trattati in conformità al D.Lgs. 196/2003
La società promotrice dichiara che il software di gestione delle registrazioni e delle partecipazioni opera su server residente in Italia.
p. illycaffè S.p.A.

Il Soggetto Delegato
Clipper Srl